- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 09: Lewis Ferguson of Bologna FC 1909 applauds fans after the Serie A match between Bologna FC 1909 and SSC Napoli at Renato Dall'Ara Stadium on November 09, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nel corso di Open Var, trasmissione Dazn che svela i colloqui tra arbitro e sala Var di Lissone, è stato analizzato anche l'episodio della gomitata di Rasmus Hojlund a Lewis Ferguson nel corso di Bologna-Napoli.
Chiffi in campo ha optato per un giallo nei confronti dell'attaccante danese e in sala Var l'episodio è stato valutato erroneamente secondo Rocchi, perché la reazione di Hojlund avrebbe meritato il rosso. Da Lissone è stata valutata anche la reazione di Ferguson, che è stato colpito al costato ma tenendosi il volto, e il ripetuto fallo dello scozzese a inizio azione. 'Per noi la reazione di Hojlund è da rosso - ha spiegato Rocchi - Ma Ferguson era da giallo perché anche chi provoca una reazione va sanzionato". Il designatore poi ha anche criticato l'atteggiamento dello scozzese che si è tenuto il volto pur essendo stato colpito al costato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA