news

Rizzoli: “Arbitri italiani uniti in Francia”

Redazione TuttoBolognaWeb

Sarà ancora l'arbitro bolognese a rappresentare l'Italia dei fischietti all'Europeo in Francia, assieme a lui una squadra compatta.

Intervistato sul Resto del Carlino, l'arbitro bolognese Nicola Rizzoli ha parlato della preparazione in vista dell'Europeo di Francia, che lo vedrà protagonista assieme ad altri arbitri e assistenti italiani.

Uno dei temi più delicati è relativo alla sicurezza dopo gli attentati che hanno sconvolto la Francia e il Belgio: "Siamo sereni, la sicurezza è garantita ai massimi livelli - ha affermato Rizzoli - per il momento abbiamo parlato solo di calcio e basta". Sul gruppo di arbitri italiani presenti in Francia, Rizzoli afferma: "Siamo uniti, oltre a me ci saranno Di Liberatore, Tonolini, Cariolato e Damato. Era previsto andasse anche Banti ma ha preferito restare vicino alla moglie in un momento delicato. Ci sarà Orsato al suo posto". Un commento anche sul campionato appena concluso: "Grandi polemiche non ci sono state, le partite contestabili sono poco più di un paio. Le sentenze rispettano i valori in campo".