- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 05: A general view inside the stadium prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD4 match between Bologna FC 1909 and AS Monaco at Stadio Renato Dall'Ara on November 05, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Champions League resta un affare, anche se i risultati sono modesti. Il Bologna che ha incassato quattro sconfitte consecutive un solo pareggio, avrà comunque in cassa un bel gruzzoletto quando la Uefa avrà terminato di pagare le tranche per la competizione 2024/2025.
Stando ai dati di Football Meets Data, i rossoblù per ora incasseranno poco meno di 30 milioni di euro, cifra che potrebbe essere rimpinguata se dovessero arrivare punti nelle prossime tre partite contro Benfica, Dortmund e Sporting. L'obiettivo playoffs appare ormai sfumato, ma gli incassi cambieranno comunque la vita al bilancio rossoblù, sfruttando quota di partecipazione e market pool. Infatti, ai 18 milioni divisi in parti uguali per la sola partecipazione, il Bologna andrà a incassare circa 8.4 milioni tra market pool e coefficiente europeo, a cui si aggiungerà un altro milione per i coefficienti decennali riferibili a competizioni non europee. Dal punto di vista dei risultati, invece, sono arrivati solo 700mila euro per il pari con lo Shakhtar. Il totale fa 28 milioni e 773mila euro, che rappresentano il trentunesimo incasso complessivo della Champions. In testa c'è il Liverpool con 71 milioni, mentre l'Atalanta di Gasperini è per ora a quota 54 milioni di euro. Ultimo è lo Slovan Bratislava con 21 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA