Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Sinisa e la nuova mediana

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 27: Sergej Milinkovic Savic of SS Lazio is challenged by Mattias Svanberg of Bologna FC of SS Lazio during the Serie A match between Bologna FC and SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on February 27, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

E' nato il Bologna 2

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante il centrocampista che si sia distinto di più finora, anche per ammissione diretta di Mihajlovic, sia stato Schouten, il Bologna contro la Lazio ha giocato la sua miglior partita senza il suo numero 30.

Caratteristiche diverse, quelle dell'olandese, rispetto a Dominguez e Svanberg, ma i due sono stati più funzionali nel lavoro di pressing a tutto campo su Milinkovic e Luis Alberto, rispetto a Jerdy che garantisce più geometri e meno corsa. Questa nuova coppia inedita è riproponibile più contro rivali tecnicamente e fisicamente più forti. Schouten tornerà comodo, soprattutto quando si dovrà far gioco contro squadre più chiuse. Quando la palla, anzichè recuperarla, occorrerà gestirla. Quando il pensiero verrà prima dell’azione. In 24 giornate, l'ex Excelsior è partito 19 volte titolare. È entrato dalla panchina l’altra sera, a Reggio col Sassuolo e a Torino col Toro. Tre partite che hanno consentito a Mihajlovic di cogliere un’ulteriore sfumatura: Schouten, se entra dalla panchina, capisce subito cosa fare. O da titolare o da riserva, Sinisa non rinuncia mai alla sua "lavatrice".

Fonte-Repubblica