Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Si svuota l’infermeria, alla meta mancano 9 punti

BOLOGNA, ITALY - APRIL 27: Nicola Sansone (R) of Bologna FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Bologna FC and Empoli at Stadio Renato Dall'Ara on April 27, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In caso di vittoria contro i bianconeri, e in base al risultato del Cagliari, i rossoblù sarebbero salvi

Redazione TuttoBolognaWeb

La quota 47, fissata lo scorso anno, dista esattamente tre vittorie, da conquistare nelle quattro partite rimanenti: Udinese, Genoa, Verona e Juventus.

In vista della trasferta della Dacia Arena, i rossoblù dovrebbero ritrovare sia Nicola Sansone che Mitchell Dijks, ieri regolarmente in gruppo e dunque arruolabili dal primo minuto. Sicuro di partire dal fischio d’inizio il terzino olandese, qualche dubbio in più per l'esterno ex Villareal, vista l'esplosione di Vignato, reduce dai tre assist forniti contro la Fiorentina. In caso di vittoria domani, e dei tre punti del Cagliari contro il Benevento, i rossoblù sarebbero aritmeticamente salvi. L' avversario è storicamente infido: l'Udinese, soprattutto in trasferta, dove il Bologna è riuscito a conquistare per l’ultima volta i tre punti solo nel  2016, con un gol di Mattia Destro, prossimo avversario con il suo Genoa del Bfc mercoledì. Quel giorno Luca Gotti, che ora allena i friulani, era ancora il vice di Roberto Donadoni.

Fonte-Repubblica