Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Rivoluzione a sinistra e caccia a Theate

BOLOGNA, ITALY - MAY 12: Mitchell Djiks of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC  and Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on May 12, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il terzino belga piace ai rossoblù, a sinistra Hickey ha mercato ma è Dijks a non convincere

Redazione TuttoBolognaWeb

Se partirà Tomiyasu, si proverà a "farne " un altro: è questo il dictat del club rossoblù in caso di addio del terzino giapponese, ambito da Atalanta e Tottenham. Al momento l'offerta per entrambe le squadre è ferma a 18 milioni: il primo che arriverà a 22-23 milioni può chiudere.

Il giocatore messo nel mirino dal Bologna è Arthur Theate, 21enne in rampa di lancio della nuova e talentuosa generazione belga: mancino, può giocare sia centrale che terzino, al pari dello stesso Tomiyasu. Potrebbe così rappresentare il sostituto naturale del giapponese anche in termini di duttilità. Sarà però una trattativa lunga: il giocatore ha una valutazione di 8 milioni, considerati troppi dal Bologna. E anche sul versante opposto potrebbe essere rivoluzione: per Hickey c'è già un'offerta concreta sul piatto, anche se per ora i 4 milioni offerti dal Celtic non sono abbastanza per un ritorno in patria dello scozzese. Nell'idea di Mihajlovic sarebbe lui il titolare, con Dijks che partirebbe dietro nelle gerarchie e dunque anche più sacrificabile sul mercato.

Fonte-Repubblica