Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Ristoranti, affari e musei: tra 3 anni il nuovo Dall’Ara

BOLOGNA, ITALY - JUNE 15:  A general view before Italy U21 Training Session at Stadio Renato Dall'Ara on June 15, 2019 in Bologna, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il nuovo Dall'Ara prevede ampi spazi per il Bologna, che potrà decidere come utilizzarli

Redazione TuttoBolognaWeb

Ieri è stato consegnato in Comune il progetto definitivo di riqualificazione del nuovo Dall'Ara e l'iter è finalmente andato in porto. Ora il club rossoblù potrà concentrarsi sullo stadio temporaneo al Caab che avrà una capienza di circa 16mila posti.

L'intenzione del Bologna è quella di iniziare i lavori nel nuovo stadio in autunno, per poi completarlo in sei-otto mesi. E' probabile però che le operazioni possano slittare a gennaio: l'obiettivo rimane quello di ospitare le gare casalinghe della squadra per la stagione 2022/23. Il club però guarda anche alla programmazione del nuovo Dall'Ara, che avrà 30mila metri quadrati di spazio a disposizione e la società rossoblù può decidere come meglio utilizzarli. Le idee non mancano, come quelle riguardanti i ristoranti e i musei, due componenti su cui il Bologna punta molto per il prossimo stadio. Ad oggi c'è solo un ristorante nella Terrazza Bernardini ma l'obiettivo del club è quello di costruirne almeno altri tre: uno nei Distinti, uno in Curva San Luca e uno in Curva Bulgarelli, dove probabilmente sorgerà anche un museo sulla storia rossoblù.

Fonte-Repubblica