Repubblica – Palacio dietro al bomber: il piano Sinisa per il 2021

Se a gennaio arriva un nuovo centravanti, l’argentino sarà il trequartista alle sue spalle e Soriano andrà in mediana. Dipenderà tutto da Saputo e dalla classifica

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Se il Bologna domani sera vincesse a San Siro, salendo a 15 punti in 10 partite, firmerebbe il miglior avvio in A della gestione Saputo.

Non dovesse succedere, il bilancio dopo i sei punti strappati a Samp e Crotone, sarebbe comunque dignitosissimo per una squadra che si è posta come unico obiettivo quello di salvarsi il prima possibile. Mihajlovic continua a ribadire di volere un centravanti e con lo staff sta ipotizzando, nel caso arrivasse, come cambiare la squadra che di fatto ha impostato sin dall’inizio secondo la logica del 4-2-3-1. L’idea è quella di arretrare Palacio a trequartista e Soriano in mediana, nonostante il centrocampista italo-tedesco, numeri alla mano, sia più decisivo di Ronaldo e Ibrahimovic giocando alle spalle della punta. Quando si cambia, in uno sport di squadra, ci sono sempre assestamenti e adattamenti da calibrare, perciò le prossime cinque partite di dicembre e le prime due ravvicinate di gennaio, chiariranno molte cose.

Fonte-Repubblica

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy