Joshua Zirkzee si è preso la ribalta, non solo a Bologna. L'olandese ormai è diventato uno dei migliori attaccanti della Serie A e ovviamente il mercato si sta muovendo, ma a gennaio non si muoverà, e un ex punta rossoblù lo ha paragonato a Zico. Si tratta di Marco Negri che ne ha parlato così a Repubblica Bologna:
news
Repubblica – Negri: “Zirkzee il facilitatore, mi ricorda Zico”

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 27: Joshua Zirkzee of Bologna FC controls the ball whilst under pressure from Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Serie A TIM match between Bologna FC and Torino FC at Stadio Renato Dall'Ara on November 27, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
"In Zirkzee ci vedo un po' di Zico - le sue parole - Lo so qual è il rischio, ma voglio dire che Zico, quando gli arrivava la palla non è che guardava solo com’erano messi gli avversari, ma sapeva già dove stavano e dove sarebbero andati i compagni. Aveva quattro o cinque soluzioni davanti. Adesso non voglio dire che Zirkzee è Zico, ma quella caratteristica lì lui ce l’ha. Ha una visione di gioco incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
