- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - APRIL 30: Thiago Motta, Head Coach of Bologna FC, looks on prior to the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on April 30, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
È un Thiago Motta leggermente diverso quello apparso ai microfoni post gara contro il Sassuolo. Il tecnico italo-brasiliano ha parlato apertamente di futuro, alludendoci con «ora tocca alla dirigenza migliorare questa squadra con il mercato». Se sia un assist capitalizzabile dal board felsineo è tutto da vedere, ma intanto Thiago mostra qualcosa.
Se sarà insieme, il nodo principale da sciogliere è senza dubbio quello del centravanti. Con Arnautovic è storia nota, con Zirkzee pare non ci sia evoluzione. Entrambi sono profili esosi per le casse e/o bilancio del Bologna: 3 milioni annui per Marko per altri due anni, 8 milioni di cartellino speso per l'olandese. Piazzarli non sarà facile, eventualmente. La speranza è che Thiago trovi quadra e revitalizzi almeno uno dei due. Nel calcio mai dire mai. Comunque vada, sarà oggetto di discussione fra Thiago e dirigenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA