Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Motta: fiducia, rispetto e lavoro “Osservo per ore i miei ragazzi e faccio il meglio per loro”

Repubblica – Motta: fiducia, rispetto e lavoro “Osservo per ore i miei ragazzi e faccio il meglio per loro” - immagine 1
Repubblica riporta le decisioni di Motta prese in merito ai suoi ragazzi, alle formazioni scelte sempre provenienti da lunghi ragionamenti e attente osservazioni
Redazione TuttoBolognaWeb

L'11 titolare di una data squadra (come in questo caso il Bologna), schierato partita dopo partita, è sempre stato un fattore portatore di accese discussioni al riguardo. I commenti arrivano da ogni dove, tra chi è felice di vedere il proprio beniamino giocare dal primo minuto, a chi ritiene che un certo giocatore sia meglio di un altro per quel match, a chi addirittura cambierebbe modulo. Ognuno ha le sue opinioni, fondate o meno che siano, ma ciascuna da rispettare a suo modo, perché, si sa, alla fine chi decide è solo uno: Thiago Motta. Proprio per questo, terminata ogni partita, tutte le responsabilità son fatte ricadere su di lui. Soprattutto se le cose non sono andate per il meglio, solitamente l'allenatore è il primo additato.

Riguardo tutto ciò, la Repubblica ci riporta le parole di Motta: "Il pubblico ha diritto di dire la sua, io il dovere di lavorare per quello che credo sia il meglio per la mia squadra. Rispetto tutte le opinioni sul mio lavoro e le mie scelte, ma tanto se vinciamo si dirà sempre che ho fatto bene e se perdiamo che ho sbagliato; l'importante è accettarlo, prendere le decisioni che io penso corrette ed essere giusto verso i ragazzi".


Fiducia, rispetto e lavoro: tre parole assai care al tecnico rossoblù, che, a prescindere da qualsiasi pensiero, conosce le condizioni fisiche e mentali dei suoi ragazzi meglio di chiunque altro. Le sue decisioni sono improntate anche a questo e nulla viene per caso o per esperimento fortuito. Ogni cosa è studiata nel dettaglio: "Passo tante ore a guardare come sta un ragazzo, che momento sta passando, chi può giocare meglio con un altro: chi sta fuori è giusto che si arrabbi, anche io da giocatore lo facevo, e a volte anche loro possono non capire le mie scelte, conta che il giorno dopo poi tutti vogliono lavorare per dimostrare di poter giocare"

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.