- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
mercato
EMPOLI, ITALY - APRIL 1: Jhon Lucumi' of Bologna FC 1909 in action during the Coppa Italia Semi Final match between Empoli FC and FC Bologna at Stadio Carlo Castellani on April 1, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un nuovo intrigo di mercato per il Bologna. Non solo c'è l'esplicita richiesta da parte del procuratore di Lucumi di andare via, ma anche una nuova possibile strategia di utilizzare l'articolo 17.
Si tratta, in sintesi, di procedere unilateralmente allo svincolo da parte del giocatore, con un indennizzo, e dopo un certo lasso temporale, ovvero tre anni. Lucumi avrebbe raggiunto la finestra temporale giusta, è al Bologna dal 2022, ma secondo quanto riportato da Repubblica, lo svincolo tramite articolo 17 non sarebbe applicabile per i giocatori che hanno avuto nel loro contratto una clausola rescissoria. E Lucumi l'aveva, essendo scaduta a metà luglio. Sarebbe materia per avvocati. Nel frattempo, il Bologna continua a tenere duro: impossibile sostituire un titolare in difesa a pochi giorni dalla fine del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA