- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 04: Ciro Immobile of Bologna looks on during the Coppa Italia Round of 16 match between Bologna FC and Parma Calcio at Renato Dall'Ara Stadium on December 04, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
E' il tema del giorno quello del doppio centravanti. Ciro Immobile e Santiago Castro hanno aperto una strada giovedì sera contro il Parma e il tecnico Vincenzo Italiano pensa di riproporli.
'L'inedito tandem Castro e Immobile - scrive Repubblica - Italiano pensa al bis'. Ci sono quattordici anni di differenza e 188 gol tra Immobile e Castro, ma i due si sono subito trovati e appena sono stati schierati assieme lo hanno dimostrato. L'allievo è l'argentino, il maestro è Ciro, che porta con sé oltre 200 gol in Serie A. Santi è salito a 5 centri stagionali con la rete ai ducali e cerca di apprendere tutti i segreti del mestiere da Immobile, che sembra averlo preso sotto la sua ala protettiva. Italiano stava lavorando su questa soluzione a due punte prima dell'infortunio di Ciro e ora può riprendere il filo del discorso, magari sacrificando un trequartista. E' un'arma in più, da sfruttare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA