Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Il ragionier Corazza col rossoblù nel cuore

Repubblica – Il ragionier Corazza col rossoblù nel cuore - immagine 1
Il punto di Repubblica
Redazione TuttoBolognaWeb

'Siccome il calcio è un mondaccio, c’è stato chi in questi anni malignava su Tommaso Corazza, figlio di' scrive Simone Monari su Repubblica in relazione al fatto che il padre è stato fino all'anno scorso il responsabile del settore giovanile rossoblù.

Invece, dopo che Daniele, il papà, è stato congedato e ora è al Sassuolo, il figlio Tommaso è in pianta stabile in prima squadra al Bologna ed ha anche avuto spazio importante domenica con l'Empoli e nelle prime prime partite di campionato, soprattutto contro Milan e Juventus. Insomma, un po' ha conquistato Motta a cui piacciono i giocatori tecnici e 'Corazzino' lo è. Ha iniziato a cinque anni nella scuola calcio rossoblù e nasce attaccante esterno, mentre ora gioca terzino e si è sempre abituato a giocare a sinistra. E' fresco di diploma al Crescenzi in ragioneria e relazioni internazionali per il marketing, non ha ancora la patente e a Casteldebole è accompagnato da Bagnolini, il portiere, ma ha già trovato spazio abbondante in prima squadra e nel 2022 si giocò lo scudetto Under 18 assieme a Raimondo, ora alla Ternana, e Stivanello, ora alla Juve Under 23. Di strada ne ha fatta, da solo e senza la spinta di qualcuno e ora forse è preferito pure a Lykogiannis nelle gerarchie di Motta. Domenica ha giocato, ma a fine partita si è messo la sacca in spalla ed è andato a casa a piedi. Abita a due passi in via Valeriani. Calcio d'altri tempi.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.