Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Fenucci e l’ansia di Joey “Il calcio immobile preoccupa Saputo”

Repubblica – Fenucci e l’ansia di Joey “Il calcio immobile preoccupa Saputo” - immagine 1
Il punto di Repubblica

Redazione TuttoBolognaWeb

'È il ritratto di un Joey Saputo «preoccupato » quello che emerge dall’intervista che l’ad rossoblù Claudio Fenucci ha rilasciato a Bfc Week' scrive Luca Baccolini su Repubblica.

La preoccupazione del proprietario deriva dal fatto che negli ultimi due anni solo le prime sette squadre della Serie A hanno bruciato ben 1.4 miliardi di euro. Dati impressionanti, sicuramente acuiti dalla pandemia ma ormai strutturali per un calcio che non vuole dotarsi di riforme. Una di quelle su cui il Bologna preme è quella del Salary Cap, introdotto in certa sostanza dalla Liga.

La preoccupazione di Joey Saputo sullo stato di salute del calcio potrebbe avere, per il Bologna, un altro sbocco, ovvero la ricerca di un socio di minoranza. Ne ha parlato il gruppo di informazione Mergermarket, di proprietà di Bc Partners, esperta in materia, che ha sottolineato l'intenzione del club rossoblù di trovare un socio di minoranza da trovare tra gli investitori di private equity (ovvero coloro specializzati in operazioni azionarie in aziende non quotate in borsa).