02:50 min

news

Repubblica – Da Medicina alla serie A, promosso a Venezia: ora Maleh diventa viola

Redazione TuttoBolognaWeb

Youssef Maleh, 23 anni ad agosto, origini marocchine, cresciuto a Medicina, è stato promosso in Serie A col Venezia. Stasera potrebbe debuttare con l’Under 21

Bolognese doc, di Medicina, Youssef Maleh la Serie A se l’era presa prima ancora di conquistarla sul campo, con un contratto alla Fiorentina già firmato per la prossima stagione.

Nel dubbio, ha vinto anche i playoff col Venezia e stasera, in attesa di debuttare in A, spera di esordire con la maglia dell'Under 21 di Nicolato, nel match contro il Portogallo valido per l'Europeo. Youssef è nato il 22 agosto ’98 a Castel San Pietro da genitori di origine marocchina. Maleh ha sempre sognato di diventare un calciatore, ma scartato dalle giovanili del Milan, andò al Cesena. Comprato dal Venezia, fu dirottato a Ravenna. Quest’anno è stato invece protagonista della promozione dei lagunari, con una stagione da 5 reti e 6 assist, l'ultimo di questi in finale play-off contro il Cittadella. La Fiorentina l’ha già preso per la prossima stagione.

Fonte-Repubblica