Una sorta di prova del nove per capire se è stata imparata la lezione di mercoledì sera. Domenica si va a Parma, peraltro l'ultima squadra che nell'ottobre 2024 aveva imposto lo zero nella casella dei gol segnati al Bologna in una partita casalinga, prima appunto che arrivasse Baroni con il suo Torino.

news
Repubblica – Col Parma torna Orso per scardinare il blocco basso

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 02: Riccardo Orsolini of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD2 match between Bologna FC 1909 and SC Freiburg at Stadio Renato Dall'Ara on October 02, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
I ducali vivono momenti di apprensione per con il quindicesimo posto in classifica e tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e dopo la sconfitta di Roma il tecnico Cuesta è pronto a proporre un altro blocco basso. Un 3-5-2 arcigno, come quello visto mercoledì con Baroni, senza profondità, senza probabilmente possesso palla e improntato a chiudere gli spazi. Con Immobile ancora fuori, nemmeno Niccolini nel post partita ha saputo dare indicazioni precise, nell'undici titolare dovrebbe rientrare Riccardo Orsolini per aprire la scatola difensiva ducale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
