- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 20: Remo Freuler of Bologna FC celebrates during the Serie A match between Bologna FC 1909 and Genoa CFC at Renato Dall'Ara Stadium on September 20, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Con l’apertura ufficiale del calciomercato invernale, il Bologna entra in una fase cruciale della stagione, muovendosi su un doppio binario: il consolidamento tecnico e il rafforzamento della rosa. Il nuovo anno si apre con una notizia che rasserena l’ambiente rossoblù: il ritorno a pieno regime di Remo Freuler. Lo svizzero, pedina imprescindibile per gli equilibri tattici di Vincenzo Italiano, ha riassaporato il campo nell'amichevole contro il Lentigione, ricordando che con lui in mediana il Bologna cambia marcia, passando da ritmi da salvezza a una media punti da zona alta della classifica.
Mentre la squadra prepara la delicata trasferta di San Siro contro l'Inter, la dirigenza è al lavoro per puntellare la difesa. Il profilo individuato per garantire solidità al reparto è quello di Juan Pablo Freytes, centrale argentino in forza al Fluminense. La trattativa è nel vivo: i rossoblù puntano a chiudere sulla base di circa 8 milioni di euro, magari inserendo bonus e una percentuale sulla futura rivendita. L'eventuale arrivo dell'argentino potrebbe portare alla cessione di Nicolò Casale, che finora non è riuscito a scalare le gerarchie. Un occhio di riguardo anche su Tarik Muharemovic, bosniaco che sta facendo molto parlare di sé in queste Serie A, autore dell'ultimo gol al Dall'Ara.
Ma il mercato del Bologna non si ferma alla difesa. È attivo lo scouting sui giovani talenti internazionali come OumarCamara, classe 2007 scuola PSG; Julio Soler del Bournemouth e il mediano brasiliano Alexsandro Amorim, entrambi classe 2005 e profili di grande prospettiva. Sul fronte partenze, restano caldi i nomi di Dallinga e soprattutto di Benjamin Dominguez. L'esterno argentino, poco utilizzato e seguito con interesse dal River Plate e da club francesi, potrebbe lasciare Casteldebole già a gennaio, aprendo la strada a nuovi innesti offensivi. Per il Bologna si prospetta un mese di gennaio intenso, dove ogni mossa sarà decisiva per il prosieguo del cammino in campionato ed Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA