- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 01: Santiago Castro of Bologna reacts whilst holding the goal netting during the Serie A match between Bologna FC 1909 and US Cremonese at Renato Dall'Ara Stadium on December 01, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Un passo falso può capitare: ora niente drammi. Repubblica Bologna ha contattato tre ex giocatori rossoblù per analizzare e scandagliare ciò che è successo lunedì sera. Il pensiero comune è: può succedere.
La sconfitta contro la Cremonese ha fatto risvegliare bruscamente il Bologna, che sarebbe potuto salire a meno uno dalla vetta invece è stato raggiunto dal Como e la Juve è dietro a meno uno. Per tutti resta una battuta d'arresto isolata, che non deve produrre drammi eccessivi. “Giocando così tanto un passo falso è fisiologico – ha affermato Fabio Bazzani. Gli ha fatto eco anche Carlo Nervo, ex rossoblù: "Non credo ci sia da preoccuparsi, una serata storta può capitare. La Cremonese ha fatto una partita corretta con poco fraseggio e tante verticalizzazioni per evitare l’aggressività del Bologna". Convinto sia stata una serata no anche Pepè Anaclerio: “Anche nella serata in cui le cose non son girate la squadra ha creato tanto. Non si può essere sempre al top fisicamente e mentalmente e quando il Bologna non lo è, per sua filosofia di gioco, paga dazio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA