'Tenere la partita viva fino all’ultimo è stato il merito che ha permesso al Bologna di sfiorare nel finale un pareggio a un certo punto insperabile', scrive Luca Bortolotti su Repubblica dopo la trasferta di Birmingham. Restano, però, le difficoltà lontano dal Dall'Ara.

news
Repubblica – Bologna e il mal di trasferta

BIRMINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 25: Vincenzo Italiano, Head Coach of Bologna FC 1909, looks on from the sidelines during the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD1 match between Aston Villa FC and Bologna FC 1909 at Villa Park on September 25, 2025 in Birmingham, England. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)
Da aprile la squadra non vince fuori casa e nelle prime tre partite stagionali sono arrivate altrettante sconfitte. E tutte per uno a zero. In totale, dopo il doppio sacco di Venezia e Empoli (Coppa Italia) sono arrivate sei sconfitte fuori casa. Troppe. Domani un altro viaggio, stavolta a Lecce contro una squadra bisognosa di punti. Italiano, con la formazione di giovedì, potrebbe aver già dato qualche indicazione in vista di domani, con Orsolini risparmiato e indiziato a tornare titolare, forse con Rowe e il rientro di Holm dietro. Chiusa la trasferta al Via del Mare arriveranno due partite consecutive nella dolce casa del Dall'Ara: Friburgo e Pisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
