Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica – Bazzani: “Con e senza palla ecco la diversità rossoblù”

Repubblica – Bazzani: “Con e senza palla ecco la diversità rossoblù” - immagine 1
Le parole di Fabio Bazzani
Redazione TuttoBolognaWeb

Fabio Bazzani ha commentato domenica per Dazn Lazio-Bologna ed è uno di quelli che ormai non si stupisce più del rendimento dei rossoblù di Motta. Venticinque partite in zona Europa non sono più un miracolo o una casualità, ma una realtà ben consolidata. Ecco il suo parere a Repubblica

"Faccio fatica ormai a sorprendermi - le sue parole - È una squadra che studio da tempo, e che è letteralmente germogliata. Alcuni aspetti balzano agli occhi, chiunque entri risponde alla grande, il caso di El Azzouzi è lampante, ma vale anche per Fabbian, per non parlare della gestione dei portieri: Ravaglia che fa benissimo con la Fiorentina e Skorupski che è decisivo a Roma".


Funziona il possesso palla della squadra di Motta, il suo equilibrio e l'ottima distanza tra i reparti: "Il segreto è la vicinanza dei giocatori perché chi ha il possesso palla ha sempre tre opzioni, due lateralmente, una in verticale. Il gol di Zirkzee domenica è un esempio, perché avvia lui l'azione e ha Urbanski che taglia in verticale, Orsolini che si apre a destra e Kristiansen che attacca a sinistra. La riaggressione? Funziona sfruttando proprio questa vicinanza, è un altro credo di Motta. C’è anche una grande ottimizzazione degli spazi, nel senso che questa squadra sa sempre essere corta, non si allunga".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.