news

Ravaglia: “La competizione fa alzare l’asticella. Skorupski? Grande rispetto”

Ravaglia: “La competizione fa alzare l’asticella. Skorupski? Grande rispetto” - immagine 1
Le parole di Federico Ravaglia
Redazione TuttoBolognaWeb

C'è anche Federico Ravaglia tra i protagonisti di questa stagione, perché il giovane ragazzo da Castel Maggiore ha innescato una competizione interna che tocca anche i portieri, visto che Ravaglia venne schierato da Motta sia in campionato con la Roma che in Coppa Italia con l'Inter.

Arrivato nelle giovanili a 12 anni, Ravaglia si è raccontato al magazine Il calciatore dell'Aic, come riportato dall'edizione odierna di Repubblica: Tra me e Skorupski c’è grande rispetto, siamo i primi tifosi l’uno dell’altro - le sue parole - In ritiro sapevo che sarei partito dietro a lui ma ho affrontato ogni allenamento come se fossi il titolare. Quando finalmente lo staff mi ha detto che toccava a me, mi sono sentito pronto".


E quella notte di San Siro, con tanto rigore parato a Lautaro, è stata magica: "A San Siro la notte più bella della mia vita, ora ho realizzato un sogno e sapere che a vedermi ogni settimana ci sono i miei amici e la mia famiglia mi carica di energia". Il segreto sta anche nei collaboratori di Motta, fondamentali nella crescita dei portieri. Si parla di Alfred Dossou Yovo e Iago Lozano: "Qui hanno creato un bellissimo ambiente, il clima ideale, e qualsiasi proposta la accettiamo con entusiasmo. La competizione fa alzare l’asticella, ci viene comunicato chi gioca poco prima dell’incontro".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.