news

Qui Spal: assente Djourou, ci sarà Missiroli

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole di mister Semplici verso il Bologna

L'allenatore della SpalSemplici ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Bologna.

Sugli assenti: “Non saranno a disposizione Viviani per un problema all’anca, Floccari, Djourou e Bonifazi. Per quest’ultimo si dovrà aspettare un altro mesetto prima di vederlo rientrare in gruppo. Vicari ha recuperato dal problema alla spalla e tutti i nuovi arrivati sono arruolabili, starà a me valutare chi giocherà dal primo minuto e chi entrerà a partita in corso”.

Sul centrocampo: “La mediana con gli arrivi di Missiroli e Valdifiori? Sì, è vero, a centrocampo siamo in tanti e potrà succedere che qualcuno si sentirà sacrificato, ma è fondamentale che tutti i miei giocatori abbiano voglia di mettersi in gioco e di dare una mano a raggiungere il traguardo comune. Rispetto alla scorsa stagione con questo nuovo centrocampo cambia l’esperienza".

Su Missiroli: "Ha guadagnato sul campo tutto quello che di buono ha fatto fino oggi. È un giocatore di grande tecnica e fisicità, molto bravo di testa, può coprire diversi ruoli a centrocampo, ha giocato anche davanti alla difesa. Noi siamo piuttosto coperti in quella posizione, quindi ricoprirà il ruolo di mezzala, a destra o a sinistra a seconda dei momenti, delle partite e di chi giocherà di fianco a lui”.