- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
PARMA, ITALY - SEPTEMBER 30: Fabio Pecchia Head Coach of Parma Calcio looks on during the Serie A match between Parma and Cagliari at Stadio Ennio Tardini on September 30, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)
Fabio Pecchia non dimentica il suo passato a Bologna. Domani tornerà da avversario, dopo esserne stato mediano. Allena il Parma reduce da un solo punto in quattro gare e desideroso di tornare con un risultato di prestigio.
Reduci dall'inopinata sconfitta per 2-3 contro il Cagliari, i ducali hanno bisogno di muovere la classifica, che si è fatta precaria dopo un grande inizio, ma i rossoblù vogliono vincere in casa dopo sette pareggi di fila. E' mancata la tenuta difensiva al Parma, mentre in attacco c'è talento in abbondanza. Pecchia, però, sa che di fronte c'è un Bologna da Champions: "Si è visto Liverpool, sono una rosa competitiva indipendentemente da chi gioca - le parole in conferenza - Vedo una squadra bella, coraggiosa e con una identità precisa. Va affrontata con grande attenzione. Vedo un Bologna simile alla Fiorentina degli ultimi anni e noi dovremo avere grande voglia nelle due fasi di gioco". Poi, le emozioni per il ritorno al Dall'Ara: "Un'atmosfera particolare e che emoziona. Ho tanti ricordi e tanti amici e sono contento di vedere il Bologna in Champions". A differenza di settimana scorsa, il suo Parma sta meglio: "La squadra si è allenata regolarmente rispetto a sette giorni fa e sono tutti a disposizione nelle migliori condizioni", la chiosa di Pecchia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA