Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qui Juve – Gennaio intenso per la squadra legale bianconera

Qui Juve – Gennaio intenso per la squadra legale bianconera - immagine 1
Tre le inchieste che potrebbero coinvolgere il club torinese

Redazione TuttoBolognaWeb

La Juventus è alle prese con la giustizia sportiva. Sono già aperte le indagini della Procura di Torino sui bilanci e dell'Uefa sul fair play finanziario. Come scrive il Resto del Carlino, con il nuovo anno potrebbero aggiungersi tre altri procedimenti: la questione contratti e i due casi plusvalenze (quello "riaperto" e quello "nuovo").

Andando con ordine, la procura federale ha richiesto di riaprire il processo plusvalenze. La data dell'udienza è già fissata per il 20 gennaio. Il processo si era chiuso con il proscioglimento in primo grado e il respingimento del ricorso in appello per tutti i deferiti (Agnelli e Paratici, tra gli altri). Nonostante la richiesta di riapertura dei fascicoli, sembra difficile che la Juventus possa essere sanzionata. Se emergeranno nuovi elementi, si potranno avere multe salate, punti di penalizzazione o la retrocessione in Serie B.

Oltre a questo, sarebbe emerso un nuovo scenario riguardo le plusvalenze, in cui sarebbero coinvolti altri club rispetto a quelli del primo processo. Per esempio, sarebbero all'esame della procura torinese operazioni come gli scambi Spinazzola-Pellegrini e Caldara-Bonucci, il primo con la Roma e il secondo con il Milan.