- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
GENOA, ITALY - SEPTEMBER 25: Alberto Gilardino, head coach of Genoa, looks on during the Coppa Italia match between Genoa CFC and UC Sampdoria at Luigi Ferraris Stadium on September 25, 2024 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Non sono momenti floridi a Genova, dove il grifone sta vivendo un inizio di campionato difficile e una situazione societaria da monitorare.
Il Genoa, prossimo avversario del Bologna il 19 ottobre, è infatti di proprietà della holding 777 Partners, che in pochi anni ha messo in piedi un network calcistico di multiproprietà in giro per il mondo, salvo poi arrivare a una crisi importante che sta mettendo in difficoltà i club di appartenenza. Tra questi il Genoa, che infatti in estate ha venduto i due pezzi pregiati Mateo Retegui ed Albert Gudmundsson per fare cassa e l'inizio di campionato parla di terzultimo posto a 5 punti e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite. Dalla Norvegia è anche giunta una inchiesta su 777 Partners, che sarebbe stata sfrattata dagli uffici di Miami, Newport e Londra. Il prossimo orizzonte per il grifone appare quello della cessione per fare in modo che non ci siano ulteriori problemi. Se ne sta facendo carico A-Cap, tra le società che hanno finanziato 777 Partners: "Siamo a conoscenza della situazione - ha affermato Andreas Blazquez, ad del Genoa al Secolo XIX - Metteremo il Genoa al sicuro. Oggi è ancora di proprietà di 777 e A-Cap, società creditrice, ha tutto l'interesse a preservare il valore del Genoa, anche nell'ottica di una cessione parziale o totale della società nel breve e medio termine".
© RIPRODUZIONE RISERVATA