- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20:Santiago Castro of Bologna FC looks on looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Primi giorni di lavoro senza Zirkzee e, per ora, senza un sostituto. Santiago Castro sta cercando di scalare le gerarchie. Scrive il Carlino.
Chiaramente, il Bologna interverrà sul mercato in tempi rapidi per sostituire l'olandese, ma per il momento Vincenzo Italiano lavora sodo con l'attaccante argentino classe 2004, prelevato a gennaio dal Velez con un investimento importante. Il nuovo tecnico gli chiede presenza in zona gol, e un supporto da parte della squadra per servirlo, ma anche di uscire e di aiutare i compagni nella fase di costruzione per fornire una prima punta a cui appoggiarsi. Può essere una occasione per Castro che sicuramente non partirà con i galloni della titolarità ma potrà sfruttare per il momento la sua occasione. Per farlo sta lavorando costantemente e duramente con il nuovo allenatore dato che il Bologna ha deciso di non mandarlo a Parigi per le Olimpiadi con la nazionale argentina. A dargli man forte c'è anche Jens Odgaard, pure lui arrivato a gennaio come vice Zirkzee ma con maggiori caratteristiche di duttilità potendo giocare anche esterno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA