03:32 min

news

Quattro calciatrici del Bologna convocate in nazionale

Redazione TuttoBolognaWeb
Fonte Bologna Fc

Dopo la partita di domenica contro la Vis Mediterranea, quattro giocatrici lasceranno Bologna per vestire la maglia della rispettiva nazionale.

È con grande orgoglio che, per la prima volta dalla sua nascita, il Bologna Women vedrà una sua tesserata vestire la maglia dell’Italia Femminile: Margot Shore. Lana Golob, Zala Kustrin e Sara Gradisek, invece, si uniscono alla Slovenia. Il portiere Shore è stata convocata nel gruppo di 30 giocatrici che, nei prossimi giorni, prenderanno parte a due amichevoli contro Malta (venerdì 25/10, ore 18.15, al “Tre Fontane” di Roma e in diretta su Rai Sport) e Spagna (martedì 29/10, ore 18.15, al “Romeo Menti” di Vicenza e in diretta su Rai 2.

Golob, Kustrin e Gradisek devono conquistare ancora il pass per la competizione in Svizzera della prossima estate. Qualificatesi con la nazionale guidata da Sasa Kolman al 1° turno di eliminazione diretta grazie alla vetta nel Girone 2 della Lega C, ora hanno il compito di battere l’Austria, reduce dal 3° gradino nel Girone 4 della Lega A: andata programmata venerdì 25/10 a Koper, ore 18; ritorno martedì 29/10 allo stesso orario, ma a Ried.