news

Quando il Bologna va in svantaggio non ha la forza di rimontare

Redazione TuttoBolognaWeb

Una statistica riportata dal "Corriere dello Sport" evidenzia come il Bologna ogni volta che va sotto di un gol non riesce a reagire finendo per perdere la partita.

Quando il Bologna va in svantaggio non ha la forza di rimontare. Questo il risultato della negativa statistica riportata dal "Corriere dello Sport", per ben tre volte nella gestione Donadoni la squadra ha subito gol e non è stata capace di ribaltare il risultato, finendo col perdere.

I segni di questa tendenza sono apparsi nella sfida contro il Torino, quando il Bologna sotto di un gol non ha saputo reagire subendo addirittura il raddoppio granata. Poi qualche settimana dopo contro l'Empoli la partita è stata più combattuta, i rossoblu hanno avuto la forza di pareggiare per ben due volte il vantaggio empolese ma alla fine i toscani hanno avuto la meglio per 3 a 2. Infine domenica contro il Chievo la statistica è stata per l'ennesima volta confermata: i rossoblu non hanno saputo replicare al gol di Pepe.

Le uniche sconfitte della gestione Donadoni coincidono proprio con queste tre partite in cui il Bologna non ha saputo rimontare lo svantaggio. Nella partita casalinga con la Roma i felsinei hanno pareggiato il vantaggio dei giallorossi nei minuti finali, ma prima la squadra rossoblu era andata sull'uno a zero. L'unica occasione in cui il Bologna ha saputo rimontare risale alla gestione Delio Rossi. Infatti nella trasferta di Modena contro il Carpi, prima Gastaldello poi Masina portarono il Bologna alla vittoria rispondendo al vantaggio iniziale di Letizia.

Serve un'inversione di tendenza, Donadoni deve riuscire a trasmettere ai giocatori la giusta convinzione per non mollare mai e restare in partita anche quando si va in svantaggio.