Discorso diverso per Israele, che deve tentare il miracolo. La nazionale israeliana viene dal duro ko rimediato in Norvegia addirittura per 5-0. La squadra si trova ora al 3^ posto in classifica dietro proprio l’Italia e a quota 9 punti, quindi a -3 momentaneamente. Un successo contro gli azzurri significherebbe agguantarli in classifica e tenere vive le speranze playoff, un altro ko invece si tradurrebbe in un girone finito anzitempo.
Qualificazioni mondiali, Italia-Israele: precedenti e statistiche
—Italia e Israele si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 8 volte: 7 vittorie degli azzurri, 1 pareggio e 0 successi della nazionale israeliana. Israele quindi non ha mai battuto l’Italia in tutta la sua storia.
L’unico risultato non a favore degli azzurri è il pareggio per 0-0 ai gironi nel giugno del 1970 durante i Mondiali in Messico. Per il resto solo vittorie azzurre: l’ultima è il rocambolesco 4-5 arrivato un mese fa in Israele, gara d’andata del girone di queste qualificazioni mondiali. L’ultima sfida disputatasi in territorio italiano invece risale all’ottobre del 2024 e terminò 4-1, match valido per il girone di Nations League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.tuttobolognaweb.it/assets/uploads/202408/84f5c29a9e35e955a54bb2345784c9b7.png)