Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Bfc-Samp, promossi Mbaye e Svanberg

BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 17: Mbaye Ibrahima and Alex Sandro during the Serie A match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on December 17, 2017 in Bologna, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il terzino ed il centrocampista dovrebbero esser entrambi riproposti contro la Sampdoria

Redazione TuttoBolognaWeb

Fino ad un paio di settimane fa erano entrambi appena riserve, ma ora stanno diventando ingranaggi fondamentali per questo Bologna. Per un motivo o per un altro, Mihajlovic ha ritrovato due pedine importanti del suo scacchiere. Dopo la buona prestazione di sabato sera allo Stadium contro la Juventus, Ibrahima Mbaye e Mattias Svanberg dovrebbero esser riconfermati entrambi anche per la gara di domenica all'ora di pranzo contro la Sampdoria. I rossoblu iniziano un trittico di partite molto toste, ed il tecnico serbo potrà certamente fare affidamento anche su di loro.

Mbaye ha esordito proprio sabato sera a Torino, trovandosi di fronte un certo Cristiano Ronaldo: il terzino senegalese è stato chiamato in causa per via dell'infortunio muscolare di Tomiyasu, che probabilmente ne avrà ancora per un paio di settimane. La corsia di destra, al momento, è roba sua. Svanberg invece ha debuttato da titolare nel match casalingo contro la Lazio, da dove ne è uscito come uno dei migliori in campo. Mihajlovic lo ha quindi riproposto contro la Juve, e il ragazzo non ha demeritato. Trequartista o mediano poco cambia per lo svedese: ha qualità, fisico e personalità per poter giocare nel centrocampo del Bologna. Classe 1999, sta sostituendo l'infortunato Medel come può: Dzemaili e Schouten scalpitano, ma il numero 32 ha tutt'altro che bisogno di riposo.