Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
FLORENCE, ITALY - JANUARY 9: Thiago Motta manager of Bologna FC gestures during the match between of ACF Fiorentina and Bologna FC - Coppa Italia at Stadio Artemio Franchi on January 9, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Per il Bologna questa rappresenta una settimana decisiva. E' arrivato il momento di tirar le somme e dimostrare sul campo tutto il lavoro fatto da settembre ad oggi. Fra domani e domenica infatti avranno luogo ben due importanti scontri diretti con due tra le più agguerrite rivali rossoblù: la Fiorentina e la Lazio. Entrambe lottano per un posto in Europa, a soli due punti di distanza da un Bologna, che ne conta invece tre dall'Atalanta e dalla zona Champions. Tutte e quattro contano una partita in meno e, se la Lazio dovrà vedersela con il Torino, gli atalantini hanno un conto in sospeso con la capolista Inter.
I rossoblù stanno invece scaldando i motori per domani sera, quando alle 19:00 l'arbitro Daniele Chiffi fischierà l'inizio del Derby dell'Appennino. Per la gioia dei tifosi Calafiori sembra aver recuperato dopo il brutto colpo procuratosi al ginocchio durante il match di domenica contro il Lecce. Non sappiamo ancora con certezza se partirà titolare o se subentrerà successivamente a Lucumi, ma, essendo diffidato, dovrà prestare più attenzione del solito ai cartellini gialli.
L'altra colonna portante della difesa resta sempre Beukema, autore della prima rete nella scorsa partita. In porta si conferma ormai Skorupski con Kristiansen e Posch ai due lati opposti. A centrocampo potrebbe tornare la coppia Freuler-Aebischer. Quest'ultimo, tornato a disposizione, potrebbe costringere Fabbian alla panchina, pronto per qualsiasi cambio. Nelle fasce laterali alte c'è abbondanza, con Ndoye che scalpita e un Orsolini che vuole tenersi il posto, mentre a destra Saelemaekers cerca un'altra maglia da titolare. Infine, ma non ultimi, Zirkzee, che ha già bucato all'andata la porta viola, e, a guardargli le spalle, il capitano Ferguson.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA