02:25 min

news

Primavera, 4-0 all’Atromitos Atene nella prima sfida del Torneo di Viareggio

Redazione TuttoBolognaWeb

Rossoblù subito vittoriosi nella prima giornata della Viareggio Cup

Parte col botto l'avventura dei ragazzi di Paolo Magnani al Torneo di Viareggio. Nella prima giornata del girone 7 il Bologna vince nettamente 4-0 contro i greci dell'Atromitos Atene e sale in testa al raggruppamento. Nell'altra gara del girone, i nigeriani del Mavlos, prossimi avversari dei rossoblù giovedì, battono gli spagnoli delle Jovenes Promesas.

[an error occurred while processing this directive]

Partita che stenta a decollare nei primi minuti di gioco con le due squadre che si affrontano spesso a centrocampo. La prima occasione è per l'Atromitos dopo pochi minuti, con Tsantilas che impegna Gasperini. Il Bologna risponde al 27' con un triangolo tra Menegazzo e Busato ma un difensore greco interviene in anticipo. Dopo tre minuti passano i rossoblù grazie alla rete di Mazia che libera il destro e fa 1-0. Al 35' altra grande occasione per il Bologna con la traversa colpita da Corsi su un tiro deviato.

A inizio secondo tempo i rossoblù raddoppiano: al 50' Stamatoullas stende Busato in area; lo stesso Busato trova la rete dal dischetto spiazzando il portiere. Il Bologna continua a spingere alla ricerca del terzo gol, mentre i greci non riescono a essere pericolosi in zona offensiva. Al 65', infatti, arriva la doppietta di Mazia che conclude sotto porta su assist di Mmaee. Mister Magnani fa entrare tutti i suoi giocatori di movimento a disposizione e uno di loro, Oliverio, trova il gol del definitivo 4-0 al 83', correggendo in rete un tiro di Mmaee.