Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Plusvalenze, chiesta l’archiviazione del caso Orsolini

Plusvalenze, chiesta l’archiviazione del caso Orsolini - immagine 1
La Procura di Bologna parla di "insussistenza di elementi"
Redazione TuttoBolognaWeb

Si torna a parlare di inchiesta Prisma, quella che ha portato non solo alla penalizzazione della Juventus ma anche alla sua esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione, in relazione al Bologna. E in particolare all'affare Riccardo Orsolini.

Questo perchè la Procura di Bologna avrebbe escluso una condotta penalmente rilevante, tantomeno inquadrata nel paradigma del falso in bilancio, relativamente all'accordo mai depositato in Lega per un presunto diritto di recompra del calciatore tra i due club. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come la decisione della Procura si sia basata sull'insussistenza di elementi per procedere diversamente. Di conseguenza, la richiesta che è stata avanzata al gip è quella di archiviare il procedimento penale contro ignoti che era stato aperto.


Insomma, secondo i magistrati non ci sono gli elementi per sussistere una condotta penalmente rilevante relativamente all'affare Orsolini. Ricordiamo che questo filone era stato messo sotto indagine in quanto l'atto del promemoria che riportava un accordo di ricompra del giocatore da parte della Juventus aveva le firme illeggibili e soprattutto non erano immediatamente identificabili, nonostante fossero in un primo momento state ricondotte a Cesare Gebasio per i bianconeri e a Claudio Fenucci per i rossoblù.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.