- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 11: Giovanni Sartori Sporting Director of Bologna FC looks on prior the beginning o the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on September 11, 2022 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
Ai microfoni di RFV, l'ex attaccante del Chievo Sergio Pellissier ha esaltato la figura di Giovanni Sartori, oggi uomo mercato del Bologna. "E' fondamentale trovare qualcuno con la sua bravura - ha spiegato - E' un dirigente che solitamente si stabilizza nei luoghi in cui va e se va via è perché spesso la società in cui è non lo fanno più lavorare al meglio".
Punto fondamentale del suo lavoro è, secondo Pellissier, la possibilità di avere carta bianca nella scelta dei giocatori. "E' una persona maniacale nei dettagli, un lavoratore instancabile e che riesce a trovare il giusto mix tra giocatori, ambiente e allenatore - ha concluso l'ex attaccante del Chievo - Non so se Sartori ha avuto e ha tuttora totalmente carta bianca a Bergamo o a Bologna, ma lui è una persona che opera nel mercato scegliendo personalmente i giocatori con il budget che la società gli da a disposizione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA