Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pasqualin: “Sconvolto dalla questione Zirkzee-commissioni”

Pasqualin: “Sconvolto dalla questione Zirkzee-commissioni” - immagine 1
Claudio Pasqualin duro sul tema commissioni agli agenti
Redazione TuttoBolognaWeb

La trattativa per Joshua Zirkzee al Milan sembra aver fatto scoperchiare il vaso di Pandora delle commissioni agli agenti. Sull'attaccante del Bologna c'è la famosa clausola da 40 milioni di euro, ma il suo procuratore Kia Joorabchian ne vuole 15 di commissioni e così il costo dell'operazione è di 55 milioni di euro.

Di questa ormai consolidata consuetudine delle commissioni ha parlato lo storico agente di calciatori Claudio Pasqualin a Radiobianconera. Molto critico verso la categoria Pasqualin, che si è detto sconvolto della situazione in essere:


“Commissioni? Ormai si parla di operatori di mercato ma senza distinguere tra procuratore e mediatore - le sue parole - E’ qui che vado fuori di testa. Sono stato al fianco dell’avvocato Campana dell’Aic e facevamo grandi lotte contro i mediatori. Si creava una sorta di caporalato che trasferiva qua e là i giocatori lucrando. Le grandi agenzie internazionali hanno diffuso l’abitudine di pagare i giocatori sulle quali le istituzioni chiudono gli occhi. Se vuoi un giocatore di Serie A devi pagarlo. Si fa un salto sulla sedia quando si legge della commissione di Zirkzee. Sono sconvolto".

tutte le notizie di