© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 23: Lewis Ferguson of Bologna FC celebrates with Jhon Lucumi of Bologna FC after scoring their team's first goal during the Serie A TIM match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on December 23, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La trasferta di Lecce e la partita dell'Dall'Ara contro il Torino hanno parlato chiaro: Lucumì è in difficoltà. Già in terra pugliese il difensore colombiano era stato tra i meno brillanti, con una fase di impostazione difficile, contro il Toro invece il tecnico siciliano l'ha tolto a fine primo tempo dopo una serie di sbandate ("l'ho visto stanco" la spiegazione del mister). A sostituirlo è stato Nicolò Casale, che ultimamente è parso in forma migliore: tra i migliori a Lecce e bene anche contro il Torino.
Se Beukema sarà pilastro della difesa anche al Tardini, lo stesso non lo si può dire con certezza anche di Lucumì. Per il Derby dell'Emilia, il ballottaggio con Casale è aperto. Italiano farà la sua scelta tenendo in considerazione anche le ultime partite; così l'ex-Lazio potrebbe insidiare il colombiano per una maglia da titolare. Il valore assoluto di Lucumì non si discute, ma ora sembra in affanno. Per la delicata partita di Parma la scelta di Italiano potrebbe ricadere su Casale, mostratosi in condizione migliore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA