- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
VERONA, ITALY - DECEMBER 08: Paolo Zanetti head coach of Hellas Verona during the Serie A match between Verona and Empoli at Stadio Marcantonio Bentegodi on December 08, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il tecnico del Verona - Paolo Zanetti - ha sempre vinto contro il Bologna. Quattro vittore in quattro scontri. Un vero e proprio tabù.
La prima volta che i rossoblù andarono a sbattere contro l'allenatore degli scaligeri risale alla stagione 21/22. Allora il tecnico veneto sedeva nella panchina del Venezia e fece bottino pieno al Dall'Ara vincendo 0-1 contro il Bologna di Sinisa Mihailovic. Nel campionato successivo, Zanetti era alla guida dell'Empoli e anche in quell'annata nulla da fare per il Bologna. Doppia sconfitta, sia al Dall'Ara - sempre per 0-1 - sia al Castellani; con un severo passivo di 3-1 propiziato ad un autogol immediato di Lucumi. L'ultimo incontro tra le due parti è stato quello di capodanno al Dall'Ara; quando con il suo Verona, che galleggiava nelle zone basse della classifica, Zanetti venne a ribaltare la nave del Bologna. La ciurma di Italiano si trovò in balìa degli eventi: errori difensivi, espulsione e autogol. Ancora una volta lo scoglio Zanetti si è rivelato troppo grosso. A Verona, Italiano dovrà essere bravo a non sbattere un'altra volta sullo scoglio Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA