- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 12: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD6 match between ACF Fiorentina and LASK at Stadio Artemio Franchi on December 12, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Grande festa a Bologna, rischio delusione a Firenze. Vincenzo Italiano torna al Franchi da vincitore e da avversario, riportando in rossoblù una coppa che mancava da 51 anni e che in viola non era riuscito a vincere. Già questo renderà particolare il clima del Franchi e si aggiunge anche il carico di polemiche dopo la gara di andata, con l'accusa verso il mister di una eccessiva esultanza. Insomma, tutto il carico emozionale sarà presente.
In casa Fiorentina momento difficile. Eliminata dalla Conference, la squadra di Palladino rimane ancora a una piccola speranza in campionato di rientrare in Europa, ma le serviranno sei punti e sperare in qualche risultato favorevole. Poi, l'emergenza in attacco. Queste le parole di Palladino: "Faccio i complimenti al Bologna per la vittoria della Coppa: lo faccio alla società, a Italiano e ai calciatori che hanno fatto qualcosa di importante - il pensiero di Raffaele - Mi aspetto un clima particolare e arriviamo da una settimana non facile, speravamo di arrivare con entusiasmo e siamo chiamati a tirare fuori il massimo da questa situazione. Dobbiamo avere delle motivazioni interne molto importanti. Emergenza? Fuori Beltran, Folorunsho e Zaniolo mentre Gud e Kean hanno fatto solo una prima parte di lavoro con la squadra. Vedremo chi sarà disponibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA