- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
BOLOGNA, ITALY - MAY 20: Riccardo Calafiori of Bologna FC in action during the Serie A TIM match between Bologna FC and Juventus at Stadio Renato Dall'Ara on May 20, 2024 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Debutto all'Europeo per Riccardo Calafiori, tra i migliori in campo nella vittoria sull'Albania per due a uno. Solo una piccola sbavatura nel finale ha sporcato la sua prestazione, fin lì perfetta. Ne ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno l'ex rossoblù Gianluca Pagliuca che ha parlato così del difensore del Bologna:
"Calafiori? Mi è piaciuto, ha fatto forse un errore nel finale ma nel complesso ha fatto benissimo. Sicuramente se l'Albania avesse fatto gol il giudizio sarebbe cambiato, ma credo abbia giocato bene e bisogna guardare la prestazione nel complesso. Lui e Bastoni sono imprescindibili"
Passando ai temi di casa Bologna ci sarà probabilmente da sostituire Joshua Zirkzee, che si può liberare tramite la clausola. Questo l'identikit di Pagliuca per il sostituto: "Che tipo di attaccante al posto di Joshua? Ce ne vorrebbe uno con le sue caratteristiche, che lavori di squadra, che si sacrifichi e faccia qualche gol. Detto questo, il Bologna rimane e i giocatori vanno. La nostra area tecnica sarà in grado di trovare un attaccante importante per sostituirlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA