Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pagliuca: “Avevo capito che Motta sarebbe andato. Italiano? Sarebbe l’ideale”

Pagliuca: “Avevo capito che Motta sarebbe andato. Italiano? Sarebbe l’ideale” - immagine 1
Le parole di Gianluca Pagliuca
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha chiuso il campionato al quinto posto, che vale la Champions League dopo sessant'anni, e anche se c'è la triste notizia dell'uscita di scena di Thiago Motta resta la gioia per una stagione entusiasmante e unica. Di questo e di altro ha parlato Gianluca Pagliuca a Radio Nettuno Bologna Uno.

Si parte dal risultato finale e dall'addio di Motta: "E' un quinto posto che se me lo avessero detto a inizio campionato...Di sicuro il finale di stagione è stato movimentato, anche per l'addio dell'allenatore. Avevo capito da un mese e mezzo che Motta se ne sarebbe andato, perché quando eviti le domande significa che ha già deciso. Arriverà un altro allenatore e faremo bene lo stesso. Thiago era consapevole del fatto che era stato raggiunto il massimo e ha preferito andare altrove, dove si può vincere il campionato. Io sarei rimasto, ma non conta il mio parere. Rispettiamo la sua scelta anche se può dare fastidio".


Sul nuovo allenatore Pagliuca la pensa così: "C'è l'idea Italiano e sarebbe il proseguimento dell'idea di Motta. E' un profilo che mi troverebbe d'accordo. E' un allenatore giovane e affermato, ha già fatto finali e coppe europee. Sarebbe l'ideale per me. Sarri? E' un bravo allenatore, ma ha un metodo diverso e gioca con 15 giocatori senza turnover. Gioca sempre con gli stessi e con la Champions è un rischio. A Gennaio magari arrivi cotto".

tutte le notizie di