news

Pagliuca: “Rapporto continuo con Bucci. Ravaglia? Ha la faccia tosta”

Le parole di Gianluca Pagliuca a Made in Bo su Radio International

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite di Made in Bo, il preparatore dei portieri della Primavera Gianluca Pagliuca ha risposto alle domande del Tosco e degli ascoltatori. Ecco le sue parole:

"Purtroppo in Primavera abbiamo tante assenze, forse recuperiamo Okwonkwo ma non possiamo utilizzarlo tanto perché è reduce da una infortunio muscolare, lo teniamo per il Viareggio. Recuperiamo Tabacchi dalla squalifica ma perdiamo Pattarello e Cozzari - ha affermato Pagliuca - Valencia? L'ho visto una volta, è aggregato alla Prima Squadra".

Ancora Pagliuca: "Bucci? C'è un rapporto continuo, due o tre giorni la settimana lui chiama Ravaglia, ci confrontiamo spesso e abbiamo un piano di lavoro simile. Ravaglia è un buon prospetto, deve crescere muscolarmente però è molto migliorato, anche perché ha avuto problemi alla spalla e ora ha recuperato bene. Ha anche una bella faccia tosta e questo serve sempre. Non pensa all'errore. Tomic ha un gran telaio ma deve ancora migliorare, Monari è un '98, è molto migliorato e due anni fa nessuno voleva scommettere su di lui, ci ho puntato io e meriterebbe di giocare ma purtroppo in campo va uno solo. Anche il 2000 Colonna ha delle qualità, con lui anche Bruzzi che si è rimesso da un infortunio ed è un portiere che mi piace tantissimo".

Un parere sui nuovi palloni: "Sono stati costruiti apposta per far segnare più gol agli attaccanti, non hanno una traiettoria stabile quindi per i portieri è difficile. Quando la palla rimbalza davanti consiglio sempre ai miei di deviarla lateralmente senza rischiare la presa".