Le occasioni pericolose dalla fascia destra sono arrivate sia contro il Frosinone che contro il Monza, ma il numero 7 non è riuscito a timbrare il cartellino, anche per merito dei portieri. E ora, con l'assenza di Ferguson, anche Riccardo dovrà tirare fuori quel qualcosa in più per permettere al Bologna di conquistare definitivamente la Champions.
Nella passata stagione, Orso ha segnato 11 gol e fornito 4 assist, numeri che può tranquillamente replicare quest'anno, se non addirittura superare, ma contro i giallorossi il bilancio non è dei migliori: soltanto una rete segnata, nella stagione 2019-2020 nella partita finita 3-2 per i rossoblù. Ecco perché anche Riccardo è chiamato alla grande impresa, soprattutto considerando la centralità nel progetto di Thiago Motta e le speranze che i tifosi rossoblù ripongono in lui, ora che sotto le due torri è diventato un vero e proprio idolo. C'è da considerare poi la questione europeo, sempre più vicino: Orsolini è stato convocato da Spalletti per le ultime amichevoli dell'Italia e nella partita contro l'Ecuador ha servito l'assist a Barella per il 2-0, dimostrando di essere un giocatore che può fare al caso degli azzurri. Con Berardi ai box, infatti, potrebbe essere proprio Orso l'indiziato per sostituirlo quest'estate in Germania, e un finale di stagione in crescendo può essere un'ottimo alleato del numero 7 rossoblù, ma prima viene il Bologna e soprattutto il big match contro la Roma, contro la quale Riccardo deve ritrovare il tanto atteso gol.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA