- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
LECCE, ITALY - SEPTEMBER 28: Riccardo Orsolini of Bologna FC 1909 celebrates after scoring his team's equalizing goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC 1909 at Stadio Via del Mare on September 28, 2025 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Sempre e solo Riccardo Orsolini. Sia col Genoa che col Lecce, seppur a fronte di due partite non perfette, l'ala rossoblù ha timbrato il cartellino con due rigori dal peso specifico importante.
Il primo è valso tre punti allo scadere, il secondo ha dato il via alla rimonta poi non concretizzata dal gol finale di Camarda. Resta però la produzione offensiva del numero sette che si conferma il capocannoniere della squadra. Sono tre gol in stagione sui cinque in totale del Bologna in questo avvio di stagione. Con la rete di Lecce, inoltre, Orsolini è salito a quota 68 gol in Serie A con la maglia del Bologna, stavolta superato e staccato Beppe Signori, fermo a quota 67. Inoltre, dal 1995 in avanti Orso è il miglior marcatore dei rossoblù. Su tutte le competizioni, invece, Orsolini è a quota 76 reti, quattordicesimo marcatore di sempre della storia rossoblù. Prossimo obiettivo Claudio Bellucci a 77, poi Gino Cappello a 80.
© RIPRODUZIONE RISERVATA