La trasferta di questa sera evoca già un'atmosfera kafkiana. Il Maccabi Tel Aviv, infatti, nonostante sia la squadra di calcio più titolata d'Israele, sta affrontando momenti che superano l'assurdo. Dopo la sconfitta nel derby contro l'Hapoel, cosa che non succedeva da 12 anni, il Maccabi si è tolto dalla lotta al titolo e l'ultimo posto in Europa League, dove la squadra israeliana ha ottenuto solo un pareggio con il Paok al primo turno, non fa presagire un buon prosieguo di stagione. A tutto ciò si aggiunge sia il recente esonero dell'allenatore, sia il fatto che la Serbia ha scelto di ospitare il Maccabi per le partite di qualificazione europee nell'arena di Backa Topola (a causa dei conflitti in Medio Oriente): questa squadra ha affrontato ogni tipo di peripezia nel giro di mezza stagione e questa sera dovrà vedersela con il Bologna per l'ultima partita della fase a gironi di Europa League.
news
Gazzetta – La surreale stagione del Maccabi Tel Aviv
Questa sera il Bologna di Vincenzo Italiano affronterà il Maccabi Tel Aviv per l'ultima sfida della fase a gironi d'Europa League. L'atmosfera surreale accompagnerà i rossoblù alla gloria o sarà complice di un'ulteriore passo falso?

FREIBURG IM BREISGAU, GERMANY - JANUARY 22: Players of Maccabi Tel-Aviv FC pose for a team photograph prior to the UEFA Europa League 2025/26 League Phase MD7 match between SC Freiburg and Maccabi Tel-Aviv FC at Stadion am Wolfswinkel on January 22, 2026 in Freiburg im Breisgau, Germany. (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
