Ultima fatica prima della seconda pausa nazionali in Serie B Femminile: nell’11° turno, il Bologna Women ospita il Pavia Academy al campo sportivo “L. Bonarelli”, ripartendo dal pareggio in trasferta a Lumezzane.
Calcio d’inizio alle 14.30, diretta su . CONTINUA SOTTO
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, il Club accoglie alla partita di oggi i centri antiviolenza che operano nel Comune di Bologna: Centro Antiviolenza UDI, SOS Donna, Casa delle Donne per non subire violenza Onlus e CHIAMA chiAMA – Associazione MondoDonna: realtà che offrono aiuto e ogni tipo di sostegno a chi ne ha bisogno. CONTINUA SOTTO
LE PAROLE DI LINDA GIOVAGNOLI
Sul pareggio di Lumezzane: «È stata una partita difficile contro una squadra ben messa in campo. Potevamo sicuramente fare meglio, ma siamo riuscite – nonostante l’emergenza, che non deve essere una scusa – a gestire bene la gara creando numerose azioni da gol rispetto a loro. Ma il calcio è così, è fatto di episodi e loro sono state brave a sfruttare quello che hanno avuto».
Sull’impatto personale in campionato: «Sono contenta di essermi fatta trovare pronta in seguito a un anno difficile e un infortunio importante. Dopo quell’assist e mezzo con la Freedom, tutte le mie compagne sono venute ad esultare verso di me ed io non potevo che essere felice di aver dato il mio contributo alla squadra».