Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oggi Consiglio FIGC, in ballo la ripresa anche di Serie B e C

ROME, ITALY - FEBRUARY 24:  FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In Serie B spingono per la ripartenza, Serie C verso i Playoff

Redazione TuttoBolognaWeb

Si terrà oggi il ConsiglioFederale della FIGC, dove bisognerà indicare le linee guide per la ripartenza dei campionati calcistici. Dopo l'ok agli allenamenti collettivi, il Presidente Gravina ora punta a programmare la ripartenza dei campionati professionistici. Per la A la ripartenza è prevista tra il 13 e 20 giugno. In B invece le scadenze europee non mettono fretta alla ripresa, i club però spingono per ripartire, con le squadre che vogliono giocarsi promozione in A e la permanenza sul campo.

Diverso invece il discorso per la LegaPro. Difficile venga accolta la richiesta del blocco delle retrocessioni, così come il calcolo aritmetico per la quarta promossa, più facile che si decida di giocare i playoff. Probabile invece lo stop definitivo per i campionati dilettantistici fino alla prossima stagione.

Fonte: Tuttosport.

tutte le notizie di