- Rosa BFC
- Esclusive TBW
- News
- Editoriale
- Lo Spunto
- Mercato
- Redazione TBW
- Basket
- FELSINA CALCIO
news
UDINE, ITALY - OCTOBER 25: Manager of Cagliari Davide Nicola before kick off at the Serie A match between Udinese and Cagliari at Stadio Friuli on October 25, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Cagliari-Bologna si gioca domani nel turno infrasettimanale ma a livello di dispendio fisico la situazione è totalmente differente. I rossoblù non hanno giocato sabato contro il Milan, i sardi invece sono stati sconfitti a Udine in inferiorità numerica per la prematura espulsione di Makombou. Inevitabilmente gli uomini di Nicola saranno più stanchi.
Alla vigilia della gara ha parlato il tecnico rossoblù, Italiano ha invece mantenuto l'agenda originaria e non farà conferenza stampa, partendo proprio dalla necessità di ruotare gli uomini in vista di domani: "Tre partite in una settimana impongono una valutazione su cosa si è speso e su chi sta bene, ma ripartiamo dalla voglia di essere propositivi e contro squadre forti serve sfrontatezza - le sue parole - Il Bologna ha giocatori forti e ne ha due per ruolo, poi fanno la Champions e una partita in meno significa anche meno dispendio di energia. Da parte nostra avremo la possibilità di verificare tutta la rosa. I rossoblù giocano veloce e in verticale, poi pressano molto e dovremo essere bravi a giocare in velocità e dinamismo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA