Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Motta: “Vittoria meritata. Zirkzee? Ha un cuore enorme”

Motta: “Vittoria meritata. Zirkzee? Ha un cuore enorme” - immagine 1
di Andrea Trezza
Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna non si ferma più, decimo risultato utile consecutivo in campionato per la squadra di Thiago Motta che sale così al sesto posto in classifica in attesa delle altre sfide. Proprio il tecnico rossoblù ha commentato in conferenza stampa la vittoria conquistata oggi dai suoi ragazzi:

"Vivo la partita intensamente, le discussioni con il quarto uomo e la panchina della Lazio restano cose di campo. Oggi abbiamo affrontato una squadra che gioca in Champions League, il primo tempo è stato difficile ma ho il privilegio di avere giocatori forti che quando mettono palla a terra sono in grado di fare cose straordinarie, e anche oggi lo hanno dimostrato nell'azione bellissima del gol. Poi siamo stati bravi a rimanere in partita fino alla fine, giocando con intelligenza, abbiamo meritato questa vittoria perchè la reazione nella difficoltà è stata importante. All'intervallo non ho detto nulla in particolare ai ragazzi, abbiamo lottato e combattuto fino alla fine con la consapevolezza dei nostri mezzi sapendo di affrontare un avversario di questo tipo".


Thiago Motta non vuole sentir parlare di fortuna: "Non credo nella fortuna, ma credo nel lavoro dei miei giocatori, lavoriamo sodo tutti i giorni su tutti gli aspetti per poter affrontare nel modo giusto tutte le difficoltà. Avere questi ragazzi predisposti a tutto è un privilegio per me. Calcio come la boxe? In un certo senso sì: bisogna saper incassare quando c'è da incassare, e poi saper colpire quando è il momento giusto. Elogi nei miei confronti? Mi fanno più piacere delle critiche ovviamente, e io non sono quello che dice che non abbiamo fatto niente fino ad oggi. Ma siamo ancora all'inizio, ora dobbiamo staccare la testa qualche giorno per poi pensare alla sfida contro la Fiorentina. Tifosi? Tutto l'affetto che vediamo è frutto del lavoro di questi ragazzi, vogliamo che la gente continui a supportarci con questo entusiasmo".

Focus finale sui singoli, in particolare Zirkzee: "L'attaccante spesso vive del gol ed è normale che sia così perchè il giudizio spesso si limita a questo. Ma nel calcio ci sono tante altre cose da fare. Joshua è altruista e generoso, aldilà delle qualità tecniche e fisiche che sta dimostrando di avere. Ha un cuore enorme, e per come vedo io questo sport io fa la differenza. Non è l'unico, anche Ferguson ha un cuore grande come questo stadio. Questo è lo spirito che voglio vedere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.