Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Motta: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Mercato? Tutti lavorano al massimo”

Motta: “Ci abbiamo provato fino alla fine. Mercato? Tutti lavorano al massimo” - immagine 1
La conferenza di Thiago Motta
Manuel Minguzzi
Manuel Minguzzi Caporedattore 

Sceglie la linea della diplomazia Thiago Motta a dieci giorni dalla fine del mercato. Il tecnico rossoblù ha lodato i ragazzi per la prestazione offerta contro il Milan nonostante la sconfitta, mentre in sede di campagna acquisti toccherà alla dirigenza fare gli ultimi sforzi per prendere le pedine che mancano. Al mister sarebbe piaciuto partire con la squadra fatta ma non è stato possibile e ne ha preso atto. L'analisi di Motta parte dal match, influenza da due gol in dieci minuti del Milan:

"Siamo stato organizzati, abbiamo fatto una buona prestazione ma il Milan è una squadra forte, si è rinforzata e ha speso tanto: sono tra le favorite per vincere il campionato - le sue parole - Siamo stati in gara fino alla fine cercando di fare il gol che riaprisse la partita. Ora serve recuperare energie e pensare alla partita contro la Juventus. Cosa è mancato in zona gol? Non so, qualcosa sicuramente si poteva fare meglio visto che il nostro primo compito è mettere la palla dentro".


Si è rivisto in campo anche Riccardo Orsolini, entrato con energie ma non con la giusta posizione in campo. Qui Motta ha chiesto al numero sette di fare meglio: "Mi è piaciuto nei primi minuti, ci ha messo energia, ma non mi è piaciuta la posizione perché non è quella che stiamo cercando. Ha dato il massimo ma va fatto nel modo giusto". Bene invece Dan Ndoye, molto apprezzato da Motta: "Ha fatto una grande prestazione. Avevamo bisogno di un giocatore con queste caratteristiche, ci porta uno contro uno  e cambio ritmo. Può migliorare ancora e avrà bisogno dell'aiuto di altri giocatori per creare concorrenza interna e tenere alto il livello per novanta minuti. Abbiamo bisogno di tutti". E poi il mercato, ma stavolta Motta non arringa e si mantiene diplomatico: "C'è massima serietà nel Bologna e tutti conoscono le nostre necessità; stiamo cercando di lavorare al massimo per completare la rosa. Mi sarebbe piaciuto iniziare il campionato con la squadra fatta ma non è stato così. Ora testa alla Juve".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Bologna senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Tuttobolognaweb per scoprire tutte le news di giornata sui rossoblu in campionato.